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Prevenire la perdita di incidenti di controllo

Febbraio 19, 2019 | By volarelowcost | Filed in: Airports News.

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La campagna #FlySafe della Federal Aviation Administration (FAA) e della comunità generale dell'aviazione generale (GA) aiuta a istruire i piloti GA sulle migliori pratiche per calcolare e prevedere le prestazioni degli aeromobili e operare entro limiti di aeromobili stabiliti. Un incidente di Loss of Control (LOC) una partenza involontaria di un aereo dal volo controllato. LOC può verificarsi quando l'aeromobile entra in un regime di volo che si trova al di fuori del suo normale inviluppo di volo e si sviluppa rapidamente in uno stallo o uno spin. Può introdurre un elemento di sorpresa per il pilota. Meteo, pianificazione e come rimanere fuori dai guai Il volo in montagna può essere un'avventura esilarante. Tuttavia, il mantenimento della sicurezza in questo tipo di ambiente richiede che un pilota si allenti e presti attenzione. Conoscere il tempo, leggere le nuvole, fare il piano di volo e stare fuori dai guai … questi punti sono la chiave per goderti un altro giorno. Ogni area montuosa è diversa, quindi mentre potresti avere familiarità con un'area, probabilmente non preparato per tutti Un buon allenamento, sia a terra che con un esperto istruttore di volo, ti aiuterà a capire le basi del volo in montagna ea capire i diversi tipi di pericoli che potresti incontrare. Requisiti di energia Ecco alcune linee guida generali del tempo che vorresti tenere mente quando vola in montagna: venti di previsione a 9.000 e 12.000 piedi ad un massimo di 25 nodi. Calpestare almeno 2.000 piedi sopra tutte le creste e passa lungo il percorso. Possibilità di almeno 10 miglia lungo il percorso. Se uno qualsiasi di questi requisiti non è incontrato, cercare un percorso alternativo, considerare di ritardare il volo, o cancellare il volo e noleggiare un'auto. Essere intelligenti e rimanere al sicuro! Onde di montagna Quando la velocità del vento è superiore a circa 25 nodi e scorre perpendicolare a una linea di cresta, il flusso d'aria può formare onde, proprio come l'acqua che scorre sulle rocce in un letto del torrente. Queste onde "di montagna" o "sottovento" possono verificarsi in qualsiasi stagione, ma sono più comuni in inverno. Le onde di montagna possono causare salite e ribaltamenti molto forti. I discendenti in onde di montagna moderate possono superare i 1.000 piedi al minuto, rendendo difficile attraversare il crinale. Anche la turbolenza può svilupparsi con il rotore che viene fornito con un'onda di montagna. I rotori sono causati dal taglio del vento e dal movimento rotatorio al di sotto della cresta di un'onda di montagna. Leggi le nuvole Un buon corso di volo in montagna dovrebbe includere una discussione approfondita su come leggere le nuvole. Imparerai come individuare le creste di un'onda di montagna e identificare le nubi del rotore. Conoscere queste basi ti aiuterà a scegliere il percorso migliore per un volo sicuro. Altitudine della densità L'altitudine della densità è l'altitudine di pressione corretta per la temperatura. L'importante take-away per un pilota qui è che l'altitudine della densità è un indicatore delle prestazioni degli aerei. Il termine deriva dal fatto che la densità dell'aria diminuisce con l'altitudine. Un'altitudine di "alta" densità significa che la densità dell'aria è ridotta, il che ha un impatto negativo sulle prestazioni dell'aeromobile. È necessario sapere come il velivolo si esibirà in una varietà di altitudini di densità. I numeri possono variare e cambieranno rapidamente. Elevazione, scioglimento della neve e altri fattori influenzeranno tutti l'altitudine della densità. Scopri come risponderà il tuo aereo. I motori aspirati normalmente generano circa il tre percento in meno di energia per ogni mille piedi sopra il livello del mare. Volete inclinare il vostro motore per altitudini più elevate. Appoggiandosi si garantisce la massima potenza erogata dal motore, oltre a ridurre l'accumulo di scintille durante le operazioni in idle e in taxi. Si raccomanda di inclinarsi durante il rullaggio o quando il motore funziona al di sopra di circa 3.500 piedi sul livello del mare. Inoltre, sappi che la tua vera velocità è circa due percento più alta della velocità indicata per ogni mille piedi di quota. La maggiore velocità si traduce in un raggio di virata maggiore. La velocità reale più alta si traduce anche in un atterraggio più lungo, quindi tienilo a mente durante il tuo touchdown. Potresti avere il 20 percento di velocità in più rispetto al livello del mare, che è paragonabile all'atterraggio con un vento in coda. Il terreno sembrerà correre più veloce di quello a cui sei abituato. Ignora il tuo istinto e vola sull'aeroplano in base alla velocità indicata. Navigazione Durante un volo in montagna devi trovare punti nello spazio, non intersezioni predefinite. Sarai alla ricerca di caratteristiche del terreno, come passaggi e drenaggio. Utilizzare i waypoint del sistema di posizionamento globale in combinazione con un'applicazione per dispositivi mobili per mantenere la consapevolezza della situazione ed evitare di perdersi. Un buon corso di volo in montagna ti insegnerà come selezionare percorsi che ti terranno al sicuro. Alcuni stati producono strumenti per aiutare i piloti a navigare in sicurezza. Controlla il Dipartimento di Aeronautica del tuo stato per ottenere utili grafici, mappe e numeri di telefono. Infine … Conoscere le condizioni meteorologiche e sapere quando ritardare il volo. Raggiungi i limiti e le gamme prestazionali del tuo aereo.Prima di scendere in un aeroporto di montagna, conosci le opzioni disponibili -Menuoli e decolli.Non volerai su un canyon che non hai già fatto volare verso il basso, in modo da sapere che c'è spazio per girarsi. Non provare mai a scalare il terreno. Molti piloti hanno perso quella scommessa. Per la pianificazione preliminare, in modo da conoscere la direzione corretta da aspettarsi quando si sceglie la valle giusta da attraversare. Se si verifica un incidente, resta con l'aereo. Rimuovi l'ELT dall'aereo, accendilo e lascia che i tuoi soccorritori lo spengano. Infine, prendi un buon volo di montagna prima di uscire. Vola regolarmente con un istruttore di volo che ti sfiderà per rivedere quello che sai, esplorare nuovi orizzonti e fare sempre del tuo meglio. Maggiori informazioni sulla perdita di controllo: i fattori che possono contribuire includono: Scarsa capacità di giudizio o di decisione aeronautica Esecuzione di azioni correttiveIncontro intenzionale di conformità alle normative. Mancato mantenimento della velocità dell'aria. Attenersi alle procedurePilot inesperienza e competenza Uso di droghe proibite o da banco, droghe illegali o alcool. Lo sapevate? La perdita del controllo è stata la causa numero uno di questi incidenti. succede in tutte le fasi del volo. Può accadere ovunque e in qualsiasi momento. Un incidente mortale che coinvolge la perdita di controllo ogni quattro giorni. Per saperne di più: Ecco una buona scheda informativa su Mountain Flying.Questo video di YouTube "Back to Basics" fornisce un'introduzione utile al volo in montagna. Questa pubblicazione della FAA Aviation Safety, "Suggerimenti sul volo in montagna", ti fornirà ulteriori informazioni. NTSB Safety Alert on Mastering Mountain Flying sottolinea la necessità di un buon addestramento. AOPA ha un buon numero di buone risorse. Questo consulente per la sicurezza ti farà iniziare. Il tempo sta per finire !! Il sito Web di Equip ADS-B della FAA fornisce le informazioni necessarie per essere equipaggiati ora.Curioso sui regolamenti della FAA (Titolo 14 Codice dei regolamenti federali)? È una buona idea restare su di loro. È possibile trovare le attuali normative FAA su questo sito Web. Il sito FAASafety.gov contiene Avvisi, FAAST Blasts, corsi online, webinar e altro su argomenti chiave sulla sicurezza dell'aviazione generale. Il programma di idoneità pilota WINGS aiuta i piloti a costruire un curriculum educativo adatto al loro unico requisiti di volo. Si basa sulla premessa che i piloti che mantengono la valuta e la padronanza delle basi del volo godranno di un'esperienza di volo più sicura e senza stress. Il General Steering Committee (GAJSC) è composto da esperti del governo e del settore che lavorano insieme per utilizzare i dati per identificare il rischio, individuare le tendenze attraverso l'analisi delle cause principali e sviluppare strategie di sicurezza per ridurre il rischio di incidenti GA. GAJSC combina l'esperienza di molti decisori chiave nella FAA, diverse agenzie governative come l'Aeronautica nazionale e l'Amministrazione spaziale e gruppi di parti interessate. I partecipanti del settore includono l'associazione di proprietari e piloti di aeromobili, l'associazione aeronautica sperimentale, l'associazione generale dei costruttori di aviazione, l'associazione dei costruttori di aerei leggeri, l'associazione nazionale di aviazione d'affari, l'associazione nazionale dei trasporti aerei, l'associazione nazionale degli istruttori di volo, la società di aviazione e educatori di volo e l'aviazione settore assicurativo. Il National Safety Safety Board e l'Agenzia europea per la sicurezza aerea partecipano in qualità di osservatori.

Ultima modifica della pagina: 15 febbraio 2019 12:38:15 EST

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